Benvenuto

Sono onorato della tua visita in questo sito, ti do il BENVENUTO con l’augurio che questo blog possa essere di tuo gradimento per i temi di attualità che riportano a una riflessione su argomenti di carattere spirituale. Tutto ciò che vuoi sapere riguardo la vita spirituale, sociale e vita pratica lo puoi apprendere attraverso le pagine della Bibbia, tutto l’evangelo ti rivela quello che è alla portata dell’uomo, tutto ciò che l’umanità deve conoscere STA SCRITTO NELLA BIBBIA, Salmo 119:105 “La tua parola è una lampada al mio piè è una luce sul mio sentiero”. Quello che conta per noi è sapere che Dio ci ha dato la Sua Parola ed essa è sufficiente a soddisfare tutti i nostri bisogni.

Il mio scopo è quello di  portare al mondo innanzitutto la Buona Notizia della salvezza, ma anche di portare conforto e sostegno spirituale a chi lo richiede perché si sente smarrito, deluso e appesantito dalle vicende della vita; sostegno spirituale inteso come ascolto, preghiera, incoraggiamento, in accordo con la Parola di Dio che invita a portare i pesi gli uni degli altri, proprio perché chi è in difficoltà non abbia da sentirsi solo.

 Ti voglio indicare la via per ricevere il dono più grande che esiste nel mondo:

 Il dono più grande che tu abbia mai potuto ricevere. Certamente sarai curioso di sapere quale sia il più grande dono che tu possa ricevere. Oggi, tantissima gente è alla continua ricerca di qualcosa che possa rivoluzionare la propria vita, che possa portarla al raggiungimento della felicità. Molti cercano la popolarità, i soldi; ma, dopo aver tanto faticato e faticato per raggiungere il successo, scoprono, ahimè, di essere più infelici di prima. Ma allora, in che modo possiamo raggiungere la vera felicità? Esiste davvero qualcosa che può renderci felici e che, nello stesso tempo, sia facilmente ottenibile? La risposta è: sì! E c’è solo una PERSONA che può donarla GRATUITAMENTE! Segui questa breve lettura e scoprirai il più grande dono che tu abbia mai potuto ricevere!

Forse sono anni che vai in chiesa, eppure non ti senti migliore o provi dell’indifferenza per le cose di Dio! Questo accade perché si può essere delle brave persone ed avere ugualmente bisogno del perdono dei peccati. Nessuna chiesa ha il potere di liberare l’uomo dai suoi peccati e dalla morte eterna.

Nessun mortale può aprire all’uomo la strada del cielo. C’è solo una via. Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”    (Giovanni 14:6).

L’apostolo Pietro predicava: “In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati” (Atti 4:12). Gesù ammoniva i religiosi del suo tempo: “Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini. Avendo lasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini… Come sapete bene annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra!” (Marco 7:7-9). Chi si attacca alle tradizioni e rigetta Dio trova più facile accettare pratiche ed insegnamenti trasmessi dai genitori o dai nonni che esaminare la Parola di Dio. La tradizione ed il conformismo sono nemici sottili dell’anima in quanto, avendo la forma della pietà ma rinnegandone la potenza, la rendono schiava di una religione morta. Beato chi ha trovato Cristo, l’unica via! Non hai bisogno di una religione ma del Cristo vivente. Nessuna religione può salvarti, solo Cristo può farlo. Egli ha detto: “Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno” (Giovanni 7:37-38). “lo sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete” (Giovanni 6:35). “lo sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Giovanni 8:12). “Beati quelli che sono affamati e assetati della giustizia, perché saranno saziati” (Matteo 5:6). 

La tua anima può essere appagata solo da Gesù Cristo. Va’ direttamente a Lui in preghiera; non hai bisogno di mediatori umani. Cristo è il Sommo Sacerdote, seduto alla destra di Dio. Infatti “c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo” (1 Timoteo 2:5). Cristo è morto per te sulla croce. Egli è stato crocifisso per i tuoi peccati ed è risorto per la tua redenzione. Credi in tutto questo? Gesù vivrà nel tuo cuore, se Glielo permetterai, recandoti gioia e pace. C’è una sola via per il Cielo! “Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia” (Atti 16:31).

Dio ti benedica e ti edifichi attraverso la lettura di queste pagine.

Annunci