Parole di Vita – TV

Clicca   sulla  TV   qui  sulla  tua  sinistra  per  avere  sul  tuo     P. C.  la televisione cristiana evangelica 24/24 h – trasmessa da:  Parole  di  Vita.  Seguici   sul canale  272  del digitale terrestre (regione Campania) oppure sul nostro sito web:

https://www.facebook.com/page/Parole-di Vita/173199896092187

BUONA  VISIONE

   calendario 2013              Clicca sul calendario buon seme

                             BUONA  LETTURA

Dio ti benedica

 La storia di Parole di vita
Parole di Vita oggi è il primo network televisivo in Italia cristiano evangelico.

Il progetto di questo network televisivo nasce nel Sud Italia. Trova le sue radici nella provincia di Salerno e precisamente nel Vallo di Diano, a metà degli anni ’90 per la volontà di Cataldo Petrone, pastore di una comunità evangelica e imprenditore nella grande distribuzione, e proprio in questa attività avendo ogni giorno contatti, matura la necessità di portare “la buona novella” attraverso i contatti quotidiani.

Prima del canale televisivo, prende forma il Calendario “Parole di Vita” con meditazioni di vita quotidiana tratte da versetti biblici con l’idea di distribuirlo nell’ambito lavorativo, negli uffici, studi, ma fin da subito è diventato un ottimo strumento di evangelizzazione ed edificazione per chiese, missioni, carceri, ospedali o semplicemente per cristiani che vogliono regalarlo, fino ad arrivare ad oggi ad una tiratura annuale di circa 250.000 copie.

 

                              Sede del gruppo

Agli inizi degli anni 2000 “Parole di Vita” intraprende il settore televisivo. Con il fitto di un canale si inizia a coprire il Vallo di Diano, in provincia di Salerno, un’area di copertura di 80.000 abitanti pronti ad essere irradiati dal Messaggio dell’Evangelo!

Per fede, pur non avendo programmi a sufficienza, iniziamo con 24h giornaliere da coprire.

Molte difficoltà hanno caratterizzato “quest’impresa” ma Dio è fedele.
Oggi “Parole di Vita” è presente con il canale “Tutto l’Evangelo” in Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, parte della Calabria e Sicilia.

In Campania abbiamo un secondo canale televisivo, appunto “Parole di Vita”, per dare più voce alla realtà Evangelica Italiana; è in progetto un terzo canale, inizialmente web, dedicato interamente ai giovani con musica e programmi di attualità.

“Parole di Vita”, negli ultimi anni, ha potuto raggiungere un immediato sviluppo attraverso la crescita e la solidità dell’esperienza imprenditoriale e il supporto di molti credenti che ricevono dai canali televisivi un sostegno nella vita cristiana di tutti i giorni. Basta pensare che in Italia sono presenti oltre 3.000 Comunità Evangeliche. La programmazione, esclusa da pubblicità, pone al centro l’evangelizzazione della nostra nazione, l’informazione Cristiana Evangelica al fine di essere una benedizione spirituale nelle realtà familiari e sociali in cui siamo inseriti.

La realtà evangelica italiana conta circa un milione di fedeli. La tv Parole di Vita, pur essendo ispirata dai principi evangelici, rimane una televisione generalista, rivolta a tutti, cristiani e non.

I contatti che riceviamo ogni giorno sono svariati e di qualsiasi natura, ogni mattina inviamo oltre 90.000 e-mail con meditazioni, pubblicazioni attraverso social network, invio di sms, per essere di sostegno ai credenti in Italia e nel mondo ricevendo positivi riscontri da cristiani evangelici, cristiani cattolici, carismatici e tanti curiosi simpatizzanti raggiungendo il 50% della popolazione italiana anche attraverso il nostro stesso sitoweb.

Il nostro desiderio resta di raggiungere, come primo passo, l’intera nazione e poi “fino ai quattro canti della Terra” con il messaggio dell’Evangelo, ancora oggi capace di trasformare la vita di ogni uomo.

“Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.” (Marco 16:15)

Le finalità istituzionali sono di natura spirituale e le attività svolte dall’Associazione non hanno scopo di lucro. La nostra mission pone al centro l’evangelizzazione della nostra nazione, e l’informazione Cristiana Evangelica nelle comunità italiane, al fine di essere una benedizione spirituale nelle realtà familiari e sociali in cui siamo inseriti. Lo scopo principale, quindi, rimane l’evangelizzazione attraverso ogni mezzo a nostra disposizione, per poter raggiungere più persone possibili attraverso la Potenza dell’Evangelo, che ci annuncia il piano di Salvezza in Gesù, che vuole donare per Grazia ad ogni essere vivente.

3 risposte a Parole di Vita – TV

  1. Marcello Donadio ha detto:

    Salve volevo sapere come trasmettere i miei video di yourube su parole di vita rispondetemi con email oppure chiamatemi al 3331792151

  2. Mario ha detto:

    Pace. Volevo chiedere se era possibile sapere il gruppo che canta”Grande sei tu”con sullo sfondo delle montagne, e come cercarlo su youtube o se magari mi inviate il link. Pace

  3. vincenzo ha detto:

    il signore guidi la sua opera con ogni mezzo per proclamare la sua parola su tutta la terra e poter essere dei buoni canali per portare la buona notizia nelle nazioni.non ho pratica ad usare il compiuter ha stento mi fanno le impostazioni non ho nessuno,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...