Che uomo è mai questo?

CHE UOMO E’ MAI QUESTO?

 

 E quegli uomini si meravigliarono e dicevano: «Che uomo è mai questo che anche i venti e il mare gli ubbidiscono? Matteo 8:27

 

Da bambino, Erode non poté ucciderlo. Da ragazzo, i dotti non poterono comprenderlo. Da uomo, le onde non poterono annegarlo. Pilato non poté condannarlo. La folla non poté turbarlo.

 

CONTRARIAMENTE  ALLE LEGGI  DELLA  NATURA

  • Nacque contrariamente alle leggi della nascita.
  • Visse contrariamente alle leggi della vita.
  • Guarì contrariamente alle leggi della medicina.
  • Camminò sulle acque contrariamente alle leggi della fisica.
  • Morì contrariamente alle leggi della morte.
  • Risuscitò contrariamente alle leggi della tomba.
  • Salì in cielo contrariamente alle leggi della gravitazione. 

CHE UOMO E’ MAI QUESTO?

  • In geologia Egli è la Roccia dei secoli.
  • In astronomia Egli è la Stella mattutina.
  • In botanica Egli è il Giglio delle valli e la Rosa di Saron.
  • In zoologia Egli è l’Agnello immolato dalla fondazione del mondo ed anche il Leone della tribù di Giuda. 

E’ LA VITA PER ECCELLENZA

Egli è l’inizio della vita, la via della vita, la parola di vita, l’albero di vita, la forza della vita, il soffio della vita, il pane di vita, la fonte di vita, l’acqua della vita, la luce della vita, il Principe della vita,  il Signore della vita, la risurrezione e la vita. Chiunque crede in Lui non perisce ma ha la vita eterna.

 

EGLI E’ MEDICO, LIBERATORE, AMICO, AIUTO

Egli è guarigione per gli ammalati. Vista per i ciechi. Udito per i sordi. Purificazione per i lebbrosi. Forza per i deboli. Liberazione per gli oppressi. Riposo per gli stanchi. Egli è libertà per coloro che sono in schiavitù. Consolazione per coloro che fanno cordoglio. Speranza per coloro che sono senza speranza. Aiuto per coloro che sono senza aiuto. Amico di coloro che sono senza amici. Luce per coloro che sono nelle tenebre. Egli è il consigliere che comprende le nostre prove, l’avvocato che non ha mai perso una causa, il medico che non ha mai perso un paziente, il capitano che non ha mai perso una battaglia.

 

CHE UOMO E’ MAI QUESTO?

Capovolgete l’ordine delle epoche. Ritornate laggiù dentro al passato sconosciuto, prima che gli anni cominciassero la loro solenne marcia per entrare dall’eternità nel tempo. Gesù Cristo, lo stesso ieri.. Gesù Cristo, lo stesso oggi. Aspettate finché i millenni interminabili si siano logorati e perduti strada facendo. Aspettate fino al momento in cui le campane dell’eternità romperanno il silenzio che sarà sopravvenuto con le loro squillanti note. Allora Egli sarà Gesù Cristo, lo stesso per sempre.

 

CONCLUSIONE?

 Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». (Matt. 16:16).

Questa voce è stata pubblicata in Spunti di Riflessione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento